Gruppo “Gesù Misericordioso” del rinnovamento nello Spirito Santo

Il Gruppo “Gesù Misericordioso del rinnovamento nello Spirito Santo” nasce nel 1991 a seguito della diffusione della devozione a Gesù Misericordioso, sorta in Polonia a inizio 1900 per volontà di Gesù stesso e affidata alla santa e mistica Suor Faustina Kowalska.

Tale devozione è approdata in Italia grazie soprattutto a Don Renato Tissot, fondatore e primo assistente ecclesiastico della Associazione “Alleanza Dives in Misericordia” (A.D.I.M). E’ stato S. Giovanni Paolo II a darle poi l’impulso definitivo con l’istituzione della “Festa della Misericordia”, l’enciclica “Dives in Misericordia” e la canonizzazione di S. Faustina Kowalska. 

La spiritualità e la modalità di preghiera cosiddetta carismatica, alla quale il gruppo ha da sempre aderito, ci ha portato in un secondo momento a confluire nella grande realtà del Rinnovamento nello Spirito Santo. Nella preghiera comunitaria carismatica, che è gioiosa, spontanea e animata da canti e carismi, lo Spirito Santo è invocato, amato e ascoltato. Il fulcro del cammino RNS è centrato sull’esperienza del “Seminario per una rinnovata effusione dello Spirito Santo”, che culmina con la cosiddetta “Preghiera di Effusione” dove si chiede allo Spirito Santo di far “Sbocciare” il Sacramento del Battesimo, spesso relegato in un cassetto chiuso. La rinnovata consapevolezza del Dono ricevuto segna un prima e un dopo nella vita di molti, spesso accompagnata da carismi e doni dello Spirito Santo.
 
Il nostro gruppo si incontra in Chiesa ogni lunedì sera alle ore 20:30 e accoglie tutti coloro che vogliono fare un cammino di rinnovamento nello Spirito Santo, sperimentando nella propria vita l’infinita “Misericordia di Dio”.
 
Per Ulteriori informazioni potete visitare la nostra pagina Web:  https://gruppogesumisericordiosorns.wordpress.com/
 
oppure visitare la nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/gesumisericordiosoladispoli
Top